La storia dello Stabilimento Pirotecnico Friulveneto

Lo Stabilimento Pirotecnico FriulVeneto nasce agli inizi del ‘900 ed è, a oggi, un’azienda che viene tramandata di generazione in generazione. Definire le attività svolte dentro allo stabilimento come un lavoro sarebbe scorretto, gli spettacoli pirotecnici per Roberto, Lucio e loro padre Giovanni Stevanato sono una passione che hanno nel sangue da sempre.

Come si è arrivati allo Stabilimento Pirotecnico FriulVeneto di oggi?

Roberto, Lucio e Giovanni inizialmente erano dipendenti dell’azienda familiare. Da dipendenti, nel corso del tempo sono diventati soci e, infine, sono diventati i veri e propri proprietari e titolari. Questo è accaduto il giorno in cui insieme hanno rilevato l’attività di produzione e organizzazione di fuochi d’artificio.

Dal 2006 l’azienda si è ingrandita con una nuova sede a Udine, dove c’è un negozio di vendita al pubblico e diversi laboratori di fabbricazione di fuochi d’artificio e depositi di stoccaggio.

Nel 2017, la sede logistica e amministrativa si è trasferita in una nuova sede più ampia a Salzano. Da questa nuova location è nata la decisione di aggiungere i servizi per i party, con palloncini e articoli per le feste.

Oggi, nei nostri showroom potrai trovare davvero tutto per il tuo party, vieni a trovarci!

Hai qualche domanda per noi? Non esitare a contattarci!

La storia dei nostri spettacoli pirotecnici

I primi spettacoli pirotecnici allestiti da noi di FriulVeneto erano per lo più sagre e feste di paese, piccoli spettacoli che pian piano sono diventati sempre più importanti e apprezzati. Abbiamo quindi iniziato a lavorare a feste più grandi e ad eventi come matrimoni e feste aziendali.

È così che noi di FriulVeneto abbiamo presto iniziato ad ampliare il nostro raggio commerciale lavorando anche in diverse regioni d’Italia.

Negli anni abbiamo ricevuto anche molti riconoscimenti importanti, sia dai clienti che da enti pubblici. In particolare sono sempre state apprezzate la nostra serietà e la nostra capacità tecnica e di gestione degli spettacoli.

Nel 2012 abbiamo ricevuto anche un premio per i primi 100 anni di attività e il nostro Stabilimento Pirotecnico FriulVeneto è stato iscritto nel Registro delle Imprese Storiche Italiane.

Le nostre abilitazioni

Lo Stabilimento Pirotecnico FriulVeneto è stato abilitato dal Ministero dell’Interno per la fabbricazione e l’allestimento di spettacoli pirotecnici. I titolari dell’attività, in particolare, hanno ricevuto l’abilitazione alla fabbricazione e allo sparo, mentre i collaboratori sono tutti muniti di abilitazione ad allestimento e sparo.

Ci occupiamo noi di tutto a partire dalle autorizzazioni per l’esecuzione dello spettacolo, alla copertura assicurativa fino alla bonifica del sito di sparo. I trasporti del materiale pirotecnico avvengono con nostri mezzi certificati ADR e guidati da nostro personale abilitato al trasporto di materiale esplodente. Tutto lo staff è in possesso di abilitazioni antincendio a rischio elevato e primo soccorso.

Ti interessa organizzare uno spettacolo pirotecnico?

CONTATTACI

Potrebbe interessarti anche

SPETTACOLI PIROTECNICI

PIROMUSICALI

SPETTACOLI ACQUATICI

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO!

Regala emozioni con uno spettacolo indimenticabile!

Uno show suggestivo ad alto impatto emotivo.